40

Multiplayer.it sarà a Lucca Comics & Games 2024 con un programma di live, ospiti e sorprese

La redazione di Multiplayer.it sarà presente a Lucca Comics & Games 2024 con un programma di live ricco di ospiti e in cui non mancheranno le sorprese: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/10/2024
Il dinamico trio di Multiplayer.it a Lucca Comics & Games 2024

Multiplayer.it sarà presente a Lucca Comics & Games 2024 in qualità di media partner dell'evento e ha organizzato un programma di live con tanti ospiti e sorprese, che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, dalle 14:00 alle 18:00 ma con diversi appuntamenti anche in mattinata.

Tra le figure che avremo il piacere di ospitare ci sarà il leggendario Alexey Pajitnov, padre del classico Tetris: l'autore russo sarà con noi il 30 ottobre, a partire dalle 15:30, per parlare del gioco che lo ha reso così famoso e di tutto ciò che ancora oggi ruota attorno a quell'idea.

Il 31 ottobre alle 16:30 intervisteremo Roberto Recchioni, il celebre autore italiano che ha firmato un'enorme quantità di opere di grande spessore (da Orfani a Chanbara, da Monolith al romanzo YA) e a cui è stata affidata per diversi anni anche la direzione di Dylan Dog.

Il 1 novembre la nostra Pausa Caffè delle 10:00 sarà molto speciale, visto che ci farà compagnia Charles Cecil, lo sviluppatore britannico che ha dato vita alla serie Broken Sword: discuteremo con lui di questo celebre franchise, di come si è evoluto nel corso del tempo e di quali sono le sue prospettive future.

Sempre il 1 novembre, ma alle 15:30, saranno con noi Stefano Rapone e Francesco Fanucchi, due dei talenti più rappresentativi di Comedy Central, brillanti interpreti della stand-up comedy italiana.

Il 2 novembre, a partire dalle 14:00, avremo come ospite Tim Miller, regista e produttore esecutivo della serie Secret Level, che ci parlerà appunto di questo interessante e originale progetto in arrivo sulla piattaforma Prime Video, che mette insieme animazione e videogiochi.

Il 3 novembre, verso le 14:30, ospiteremo infine Corrado Guzzanti e Marco Marzocca, due straordinari comici che non hanno bisogno di presentazioni e che negli anni ci hanno deliziato dando vita ai personaggi più improbabili.

Non è finita qui!

Nella giornata di giovedì 31 ottobre, alle 22:30, avrete poi la possibilità di incontrare alcuni componenti della redazione in Piazza Anfiteatro, insieme agli amici storici.

Potrete infine seguire tutti i nostri movimenti sui social: da Twitch a Telegram, da Instagram a TikTok, da Facebook a X.