Confermando alcune indiscrezioni circolate in rete mesi fa, Capcom ha annunciato che Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 arriveranno nei negozi con delle edizioni in formato fisico per PS5 tra pochi mesi.
Come riportato dal sito ufficiale italiano della serie, il lancio è in programma per il prossimo 6 dicembre. Per il momento non sono stati indicati i prezzi per l'Italia, ma non dovrebbero discostarsi troppo da quelli per il mercato statunitense, fissati a 29,99 dollari per titolo. In sostanza, con la tradizionale conversione 1:1, sarebbero 29,99 euro. Precisiamo che, nel caso di Resident Evil 7, la versione su disco è la Gold Edition, che include il Season Pass con tutti i DLC pubblicati finora.
Meglio acquistare un copia PS4 e fare l'upgrade?
Ricordiamo che tutti e tre i giochi sono già disponibili in formato fisico anche per PS4 e che è possibile eseguire l'upgrade alla versione PS5 gratuitamente scaricando un aggiornamento. Considerando che il prezzo delle versioni retail old gen si aggira mediamente sui 25 euro su Amazon.it, queste nuove copie probabilmente potrebbero far gola soprattutto ai collezionisti. Rimanendo in tema, Capcom ha da poco lanciato sugli store digitali i saldi della serie Resident Evil, grazie ai quali potrete recuperare sul PlayStation Store tutti e tre i giochi sopracitati a prezzi persino più bassi delle controparti in formato fisico.