38

Need for Speed Heat il titolo del Need for Speed del 2019?

Il Need for Speed del 2019 annunciato da EA ma mai presentato potrebbe chiamarsi Need for Speed Heat, stando alla pagina di un negozio, ma ci sono dei grossi dubbi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/07/2019

Il Need for Speed del 2019 potrebbe chiamarsi Need for Speed Heat. A svelarlo è stato il sito del negozio austriaco Gameware, che ha lanciato le pagine del gioco in versione PS4 e Xbox One. La pagina riporta anche quella che viene spacciata come la copertina ufficiale del gioco, visibile nel tweet sottostante dell'insider Nibel.

In realtà ci sono molti dubbi sulla legittimità di quanto riportato da Gameware. I motivi sono diversi e sono stati spiegati da The Nobeds, un appassionato della serie Need for Speed, in risposta proprio al tweet di Nibel.

Intanto Need for Speed Heat è un titolo su cui si specula da mesi nei forum della comunità della serie, quindi il negozio potrebbe averlo desunto da lì più che da fonti interne ad Electronic Arts. Inoltre la cover è un falso, visto che quell'immagine proviene da un aggiornamento di Need for Speed No Limits. Infine il logo è stato rubato da un video speculativo di BlackPanthaa, che lo ha disegnato a mero fine decorativo.

Insomma, la fuga di notizie sembra essere davvero poco attendibile. Non è chiaro se Gameware abbia semplicemente voluto farsi pubblicità o se abbia abbia fatto tutto per creare una pagina segnaposto credibile per il nuovo Need for Speed, che comunque rimane confermato per quest'anno (anche se non è da escludere un rinvio al 2020, visto che siamo a fine luglio e non se n'è saputo più nulla).