Need for Speed, EA annuncia un nuovo capitolo nel 2019, prime informazioni 30

Gli sviluppatori confermano un nuovo e importante capitolo di Need for Speed per il 2019 ma non verrà presentato a giugno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2019

Con un post sul sito ufficiale di Electronic Arts, la compagnia ha iniziato a parlare ufficialmente del nuovo Need for Speed, che a quanto pare è già in sviluppo da tempo e che è previsto arrivare quest'anno.

Non c'è ancora una data di uscita fissata ma il nuovo Need for Speed dovrebbe dunque arrivare nel corso del 2019, eppure non è ancora il momento di vedere qualcosa al riguardo, a quanto pare. Peraltro, il 2019 segna il venticinquesimo anniversario della serie Need for Speed, dunque si prospetta un anno importante per il brand che dovrebbe riflettersi in un gioco altrettanto di rilievo. Ripercorrendo il passato ma guardando sempre al futuro, gli sviluppatori fanno sapere di aver pensato bene a cosa renda Need for Speed una serie speciale per molti utenti e verosimilmente queste riflessioni dovrebbero portare a dei risultati concreti nel nuovo capitolo.

Tra gli elementi principali ci sono le auto, ovviamente, e la personalizzazione che si può effettuare su queste, elementi considerati fondamentali dagli sviluppatori, ma non solo. Il messaggio pubblicato dal team di Need for Speed rimane molto sul vago ma tiene a specificare che il nuovo capitolo ricopre un'importanza particolare. Nonostante tutto, non verrà mostrato all'E3 2019 né all'EA Play, visto che viene comunicato chiaramente come non sia prevista una presentazione nell'arco di giugno. In ogni caso, l'obiettivo è "fornire un nuovo ingresso davvero memorabile e ad alta velocità per i nostri 25 anni di Need for Speed, piuttosto che una serie di eventi promozionali". Dunque, ci sarà un evento di presentazione più avanti che si preannuncia spettacolare, ma ci sarà ancora da aspettare un po'.