1

Neon Genesis Evangelion: il cosplay di Asuka firmato memepantazis è molto calzante

Da Neon Genesis Evangelion ecco Asuka Langley, con un'interpretazione davvero notevole da parte di memepantazis in questo cosplay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2021

Neon Genesis Evangelion, e in particolare Asuka Langley, sono protagonisti di un azzeccato cosplay da parte di memepantazis, che riprende precisamente lo spirito del personaggio originale tra costume, acconciatura ed espressione.

Uno degli anime indubbiamente più influenti degli anni 90 e primi 2000, ma anche oltre, Neon Genesis Evangelion ha segnato la gioventù di parecchi appassionati di manga e animazione nipponica, ma ha saputo espandersi anche in altri ambiti con tutte le sue particolarità tra storia, personaggi e ambientazione.

Inutile dire che fornisce ancora materiale in abbondanza per i cosplayer, anche se questi si concentrano ovviamente soprattutto sui tre personaggi principali, ovvero Shinji, Rei e la qui presente Asuka, particolarmente apprezzata sia dai cosplayer che dal pubblico.

L'interpretazione di memepantazis ha impazzato su Instagram anche per la notevole somiglianza nei tratti della modella rispetto a quelli del personaggio originale disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, con tanto di espressione scherzosa che rientra bene nei canoni del personaggio.

Per rimanere nell'ambito dei cosplay, ricordiamo inoltre quello di Scarlett Witch di Alyson Tabbitha, quello del demone ragno madre di haori_senpai da Demon Slayer, quello di Triss di Likeassassin da The Witcher e quello di Cindy firmato shiska14 da Final Fantasy 15.