40

NES Classic, nel 2018 ha venduto più di PlayStation Classic, PS4 e Xbox One

Il 2018 conferma il successo del NES Classic che, nonostante gli anni, è riuscita vendere più di PlayStation Classic, e delle singole SKU di PS4 e di Xbox One.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2019

I dati di NPD relativi al mercato USA nel 2018 hanno svelato che il NES Classic continua a macinare numeri impressionanti. Stando a Mat Piscatella, analista del gruppo, la mini console di Nintendo ha venduto meglio non solo della più recente PlayStation Classic, ma anche di PS4 e Xbox One (si parla di singole SKU). Solo Nintendo Switch 32GB Neon Red/Blue Joy Con ha fatto meglio.

Si tratta di un risultato incredibile, tanto più se si considera che ormai il NES Classic ha più di due anni. Peccato che Nintendo voglia cessarne la produzione nel 2019. Chissà se prima o poi lancerà altre mini console, visto il successo e la risonanza avuti da NES e SNES Classic.

Nel frattempo, se vi interessano le due mini console e non le avete ancora acquistate, fatele vostre il prima possibile, perché rischiate di non trovarle più sugli scaffali dei negozi.