3

Netflix, anche gli abbonati italiani potranno invitare altri utenti ad effettuare la prova gratis

Come si evince dalla versione web di Netflix, presto anche gli utenti del nostro Paese potranno spedire inviti ad amici e familiari per la prova gratis del servizio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2019

Netflix ha in programma di incrementare il numero di iscritti attraverso un sistema ad inviti. Così facendo, gli utenti abbonati potranno proporre ad amici e familiari di testare il servizio di streaming gratis.

Il procedimento è già disponibile da qualche tempo negli Stati Uniti, ma sembrerebbe in procinto di debuttare anche nel nostro Paese. Peraltro, sebbene nella versione desktop sia stata da poco introdotta un'apposita icona (ancora inattiva), le app per Android e iOS non sono ancora state aggiornate con nuove voci.

Negli USA l'idoneità alla prova è limitata al pubblico che non ha mai sottoscritto un abbonamento alla piattaforma o usufruito di un periodo gratuito. "L'idoneità alla prova gratuita varia a seconda dell'area geografica. Inoltre è possibile che il destinatario dell'invito sia un abbonato o un ex abbonato a Netflix, pertanto non è idoneo alla prova gratuita. Non appena si registrano a Netflix, gli abbonati possono accedere immediatamente all'intero catalogo di serie TV e film e possono disdire in qualsiasi momento".

Per il momento Netflix non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, pertanto vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori sviluppi.