10

Netflix, i dati di visione di Umbrella Academy, The Highwaymen e altri contenuti esclusivi

Netflix ha comunicato i dati di vari programmi autoprodotti, tra i quali la serie televisiva Umbrella Academy e il film The Highwaymen.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/04/2019

In occasione dell'incontro con gli investitori per discutere dei risultati del primo trimestre 2019, Netflix ha rivelato i dati di visione di alcuni suoi contenuti esclusivi come Umbrella Academy, The Highwaymen, Triple Frontier e i documentari Fyre Festival e Our Planet.

Nelle prime settimane di disponibilità Umbrella Academy è stato seguito da 45 milioni di famiglie, mentre The Highwaymen - L'Ultima Imboscata, il film con Kevin Costner e Woody Harrelson, è stato visto da più di 40 milioni di famiglie durante il primo mese.

La pellicola è stata scavalcata dall'action movie Triple Frontier, con Ben Affleck e Oscar Isaac per la regia di J.C. Chandor, che nello stesso periodo è stato guardato da 52 milioni di famiglie.

Fyre: The Greatest Party That Never Happened, documentario dedicato al controverso festival musicale, è stato seguito da più di 20 milioni di famiglie nel primo mese. Chiude il quadro il documentario Our Planet, da poco lanciato sulla piattaforma e già arrivato a quota 25 milioni di famiglie nel mese di lancio.

Per chi non lo sapesse, i dati di Netflix tengono conto dei contenuti guardati almeno per il 70%. Nel rapporto finanziario riferito al primo trimestre si è parlato anche del periodo di lancio della serie TV ispirata ai romanzi di The Witcher.

Netflix