1

Netflix pensa agli episodi gratis per invogliare gli utenti ad abbonarsi

In alcuni mercati Netflix sta permettendo al pubblico di fruire alcuni contenuti in forma gratuita. L'opzione non è ancora disponibile in Italia.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/09/2019

Netflix sta adottando nuove strategie promozionali volte ad estendere il numero di utenti interessati alla piattaforma. L'ultima novità riguarda la possibilità di vedere gratis alcuni episodi delle sue serie televisive, così da invogliare il potenziale pubblico a sottoscrivere un abbonamento.

Questa opzione era già stata testata in un primo tempo in Messico e in Colombia, ed è stata recentemente estesa ad ulteriori mercati, rendendo disponibile la prima puntata di Bard of Blood anche per chi non dispone di una sottoscrizione alla piattaforma.

Almeno per il momento, tuttavia, non è stata ancora abilitata sul mercato italiano. Sembra comunque che l'azienda sia intenzionata ad ampliare i test anche ad altri contenuti del suo catalogo, evidentemente per rispondere agli imminenti debutti di Disney+ e Apple TV+.

A questo indirizzo potete trovare l'elenco delle novità in arrivo nel catalogo di Netflix a ottobre 2019. Qui di seguito potete trovare il video dedicato ai contenuti in uscita il prossimo mese.