33

Netflix ricerca un dirigente per espandersi nel mondo dei videogiochi

Netflix è alla ricerca di un dirigente per espandersi nel mondo dei videogiochi, in modalità che non sono state ancora rese note.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2021

Netflix sta cercando di assumere un dirigente per espandersi nel mondo dei videogiochi, in modalità che non sono state ancora rese note. Stando a quanto riportato, la compagnia ha avvicinato diversi veterani dell'industria nelle scorse settimane, cercando di trovare la persona giusta.

Netflix finora ha appena sfiorato il mondo dei videogiochi, assumendo uno studio esterno per produrre il tie in ufficiale della serie Stranger Things e poco altro. Ma a quanto pare ora le ambizioni sono cresciute.

Una delle opzioni sul piatto è l'offerta di un bundle di giochi sul modello di quanto fatto da Apple con Apple Arcade. Naturalmente per realizzare qualcosa di simile ci vorrà del tempo per la produzione di giochi esclusivi, sempre che ci siano.

Che dire? L'ingresso di Netflix nel mercato dei videogiochi potrebbe essere una buona notizia, a patto che non gestisca il tutto come fatto da Google con Stadia o da Amazon con i suoi studi interni. Insomma, la speranza è che il progetto abbia basi più solide e parta da un'analisi realistica del mercato dei videogiochi, cercando di capirne le peculiarità.