4A Games ha rilasciato una nuova patch per Metro Exodus Enhanced Edition per PC. Tra le varie novità e modifiche è incluso anche il supporto al DualSense, il controller di PS5. Vediamo tutti i dettagli.
La patch di oggi, 21 maggio 2021, include le seguenti novità e modifiche:
- Risolto il problema con i diritti DLC sbloccati in modo errato
- Risolto il problema per cui il Vsync si bloccava a 60 fps anche quando era possibile una frequenza di aggiornamento più elevata
- Risolto il problema del crash in Two Colonels specifico per RTX2060
- Aggiunto supporto per controller DualSense per PlayStation 5
- Aggiunta una correzione per i problemi segnalati quando si utilizzano HDR e DLSS contemporaneamente
Le novità della patch di oggi sono destinate prima di tutto, come avete potuto leggere, alla correzione di alcuni problemi nei quali i giocatori di Metro Exodus Enhanced Edition si sono imbattuti ad oggi. L'unica vera novità di peso è il supporto al DualSense di PS5.
Potete leggere anche la nostra recensione, nella quale vi abbiamo spiegato che: "Metro Exodus - Enhanced Edition, oltre a essere un assaggio di futuro, è una sorta di tech-demo fatta gioco che sfrutta il pieno potenziale delle ultime schede video RTX di NVIDIA. I possessori di 3080 e 3090 potranno godersi il massimo potenziale esprimibile ad oggi dalla tecnologia ray tracing, mentre le GPU AMD devono scendere a compromessi difficilmente digeribili soprattutto in 4K. Migliorie grafiche a parte, il titolo di 4A Games si conferma l'ottimo shooter che avevamo elogiato un paio d'anni fa, pur mantenendo alcuni difetti come quello dell'intelligenza artificiale carente e un'atmosfera distante rispetto ai canoni a cui avevano abituato i primi due episodi."