1

Niantic di Pokémon GO farà occhiali AR con Qualcomm

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/12/2019

Niantic, la società che ha pubblicato gratuitamente Pokémon GO su dispositivi mobile android e iOS, farà degli occhiali AR in collaborazione con Qualcomm. La partnership è stata annunciata giusto in queste ore, vediamo dunque tutti i dettagli e le novità.

Qualcomm di recente ha annunciato Qualcomm Snapdragon XR2, pensato per l'AR e per la tecnologia VR; nello specifico, il successore dell'XR1 possiede anche il supporto alla connettività 5G, alla tracciatura oculare e a tante altre funzionalità che gli sviluppatori potranno utilizzare come meglio credono. Ma il dettaglio particolare è la collaborazione con Niantic Labs, che si è detta molto interessata ai nuovi occhiali AR e ha intenzione di supportarli con i propri titoli mobile; per esempio, sperano già i giocatori, con Pokémon GO.

La tecnologia AR di Niantic Labs, cioè Niantic's Real World Platform, potrebbe ottenere enormi benefici da un nuovo strumento come quello realizzato da Qualcomm, permettendo una fruizione tutta nuova di Pokémon GO, Harry Potter: Wizards Unite e affini. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare già nel 2020, e qualcosa probabilmente bolle in pentola: negli scorsi mesi Niantic Labs ha rilasciato molte nuove funzionalità legate alla realtà aumenaata (AR) su Pokémon GO, e altre dovrebbero arrivare dopo Natale 2019.

Niantic Pokemon Go Qualcomm 1