47

NieR: Automata, edizione Game of the Year per PC e PS4 classificata dall'ESRB

L'organo di classificazione americano svela che prossimamente NieR: Automata riceverà un'edizione Game of the Year per PC e PS4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/11/2018

L'ESRB, l'organo di classificazione dei videogiochi per il mercato americano, ha recentemente svelato l'esistenza di un'edizione Game of the Year di NieR: Automata, in arrivo sia su PC che su PS4.

Denominata NieR: Automata Game of the YoRHa Edition, dovrebbe includere tutti i DLC rilasciati successivamente al lancio dello scorso anno. La versione Xbox One non viene menzionata, dal momento che la Become as Gods Edition, pubblicata a giugno 2018, offre già un pacchetto completo di tutti i contenuti disponibili.

"I giocatori utilizzano spade, lance e laser per distruggere robot nemici in combattimenti corpo a corpo. Grandi esplosioni e colpi di arma da fuoco realistici si avvertono frequentemente durante il combattimento", scrive l'ESRB nella sua descrizione.

"Alcune sequenze ritraggono sangue e altri atti di violenza contro personaggi umani: un uomo impalato attraverso il torace con una spada, con conseguente spargimento di sangue; un personaggio giace in una pozza di sangue dopo essere stato accoltellato. Alcuni personaggi indossano abiti succinti; un personaggio di sesso maschile viene raffigurato nudo (senza genitali). Le parole "f**k e "sh*t" si sentono durante il dialogo".

Rimaniamo dunque in attesa di indicazioni ufficiali da parte di Square Enix, compresa la data d'uscita.