28

NieR: Automata su Nintendo Switch? Yoko Taro risponde ai fan

NieR: Automata approderà in futuro su Nintendo Switch? L'autore giapponese è tornato sull'argomento durante una nuova intervista.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/09/2019

NieR: Automata ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico su PC, PS4 e Xbox One, perciò non stupisce che molti giocatori vogliano vederlo arrivare anche su Nintendo Switch.

Durante una recente intervista realizzata da Bunnygaming, il director Yoko Taro ha dichiarato che per sapere se il porting ci sarà i fan dovrebbero rivolgersi direttamente a Square Enix.

"Conosci già la risposta, è 'per favore, chiedete a Square Enix!", ha risposto l'autore giapponese ridendo. La domanda era già stata posta durante un live stream che si era svolto lo scorso anno: in quell'occasione, il producer Yosuke Saito aveva dichiarato che la decisione non dipendeva da lui.

In precedenza il lead designer Takahisa Taura - per inciso game director dell'ottimo Astral Chain - aveva detto di essere più che disponibile all'ipotesi di un porting di NieR: Automata su Switch, qualora Square Enix fosse disposta a finanziarlo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder approdare NieR: Automata su Nintendo Switch? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!