34

NieR: Automata, il nuovo gioco dell'autore Yoko Taro potrebbe essere svelato fra poco

Sembra ci siano novità in arrivo sul nuovo progetto di Yoko Taro, autore di NieR: Automata, che potrebbero essere svelate nel corso dei prossimi giorni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/08/2019

Potrebbero esserci interessanti novità in arrivo tra poco sul nuovo gioco da parte di Yoko Taro, autore noto ma salito alle luci della ribalta in particolare in quest'ultimo periodo grazie all'ottimo NieR: Automata.

La questione non è ancora molto chiara, ma Taro e il collega Yosuke Saito sono stati intervistati nell'ultima puntata della trasmissione Idobata Kaigi di V Jump e Famitsu, insieme anche a Taura Takahisa, per parlare delle novità targate Platinum Games e non solo. Oltre a discutere di Astral Chain e altri giochi come Dragon Quest XI, c'è stato sul finale una sorta di strano siparietto in cui è stato menzionato il nuovo progetto di Taro, senza però specificare nulla di preciso.

Con l'intervento anche delle ragazze che fanno parte del gruppo idol di Saito, Gemscompany, è iniziata una discussione un po' surreale in cui Saito ha menzionato velocemente l'argomento del "nuovo gioco di Yoko", suscitando l'eccitazione generale. Saito ha confermato che c'è un nuovo gioco da parte di Yoko Taro e che vorrebbe tanto parlarne (menzionando al volo anche un port di NieR per Switch, ma sempre col punto interrogativo), mentre quest'ultimo si è dimostrato molto più restio ad affrontare l'argomento, rimandando tutto al "prossimo appuntamento".

L'annuncio dovrebbe dunque arrivare o nella prossima trasmissione di questo tipo oppure nel corso del Tokyo Game Show 2019, evento che si terrà il mese prossimo dal 12 al 15 settembre 2019.