0

Nintendo: 7500 hotspots in UK!

NOTIZIA di La Redazione   —   07/11/2005

Nintendo: 7500 hotspots in UK!

Nintendo è decisa a fare sul serio con il suo servizio wifi, offrendo una copertura incredibile nei territori più "caldi", commercialmente parlando.
Nel Regno Unito sono stati annunciati degli accordi tra la casa di Kyoto e alcuni gestori locali di linee wifi pubbliche, che saranno in grado di garantire ai giocatori addirittura 7500 hotsposts (per adesso) sparsi su tutto il territorio e comprendenti luoghi piuttosto trafficati come McDonald's, Coffee Republic, Hilton e Ramada Jarvis hotels, stazioni di servizio Road Chef e Welcome Break, stazioni ferroviarie First Great Westerns, oltre a più di 25 centri per studenti, vari punti BT Payphones e airports, stadi di calcio, la British Library e Canary Wharf.
In alcune zone, come negli aeroporti, non sarà disponibile la connessione diretta ma solo mediata da notebook e dongle USB, apparentemente per questioni di procedure di login, ma il servizio sarà comunque gratuito per quanto riguarda l'utilizzo dei giochi. Gli utenti potranno giocare con amici, riconducibili a determinati codici specifici per ogni utente (come i Tag del servizio Live di Microsoft), oppure avvalersi del sistema di ricerca avversari centralizzato che automaticamente metterà in collegamento con giocatori di livello equivalente al nostro.
I possessori di Nintendo DS nel Regno Unito possono sapere la locazione dei punti d'accesso pubblici più vicini a loro collegandosi a questo o a quest'altro sito.
Speriamo che anche per l'Italia sia in programma un'organizzazione simile!
Anche al di fuori della Gran Bretagna, sarà comunque possibile avere informazioni sulla disponibiltà del servizio wifi immettendo i propri dati sul sito nintendowifi.com, che dovrebbe iniziare le attività a partire dal 25 novembre e dovrebbere raccogliere e gestire anche i vari dati dei giocatori registrati.