Nintendo Direct fissato per domani sera, con Fire Emblem Three Houses, dove seguirlo 130

Nintendo ha svelato data e orario del nuovo Nintendo Direct, in cui si parlerà dei nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch, tra i quali Fire Emblem Three Houses.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2019

Nintendo ha svelato data e orario del nuovo Nintendo Direct: domani, 13 febbraio 2019, alle 23:00 (ora italiana).

I dettagli non sono molti. È stato annunciato che si parlerà dei giochi in arrivo su Nintendo Switch, tra i quali Fire Emblem Three Houses, e nulla più.

Il nuovo Nintendo Direct durerà 35 minuti, quindi immaginiamo che ci sarà spazio per più giochi e, si spera, anche per qualche corposo annuncio (necessario dopo il rinvio di Metroid Prime 4). A questo punto è difficile immaginare quale, visto che da Nintendo ci si può aspettare davvero di tutto. Comunque sia si tratta del primo Direct maggiore del 2019, quindi la casa di Kyoto ha l'obbligo di far capire ai giocatori cosa potranno aspettarsi per l'anno in corso, evitando timidezze che in questa fase sarebbero solo controproducenti.

Del resto, nonostante il successo di Nintendo Switch, le stime di vendita della console per l'anno fiscale in corso sembrano un lontano miraggio da raggiungere, con grande scorno degli azionisti, quindi c'è bisogno di galvanizzare un po' i potenziali acquirenti della console, nonché quelli che l'hanno già acquistata. Chissà poi se saranno annunciate novità per Nintendo Switch Online, già anticipate da Nintendo stessa ma non svelate. Nintendo ha bisogno di più abbonamenti a lungo termine per dare respiro al suo servizio online, che pare avere più abbonati mensili che annuali.

In fondo alla notizia trovate il canale di Nintendo Italia, dove sarà trasmesso domani sera il nuovo Nintendo Direct.