Nintendo Switch 2 è la console venduta più velocemente di sempre in Giappone: a dirlo sono i dati rilevati dalla rivista nipponica Famitsu, che ha registrato oltre 1,5 milioni di unità piazzate a circa un mese dal lancio della piattaforma, avvenuto lo scorso 5 giugno.
Per la precisione, i quasi tremila rivenditori sparsi sul territorio giapponese hanno riferito di aver venduto in totale 1.530.826 Nintendo Switch 2 nel corso delle prime cinque settimane, e si tratta di cifre che superano i risultati ottenuti da altre piattaforme di grande successo.
Game Boy Advance nel 2001 si è infatti fermato a quota 1.367.434 unità, Nintendo DS ha raggiunto 1.269.845 unità nel 2004, PlayStation 2 nel 2000 ha piazzato 1.134.863 pezzi e l'originale Nintendo Switch nel 2017 non è andato oltre le 556.633 unità.
Alla luce delle rilevazioni effettuate finora, Nintendo Switch 2 sta vendendo a un ritmo circa tre volte superiore rispetto al precedente modello, che già aveva riscosso un grandissimo successo tanto in Giappone quanto in occidente.
Una strategia perfetta?
È chiaro che gli impressionanti numeri macinati finora da Nintendo Switch 2 sono frutto di una strategia davvero efficace, che include una versione region locked per il solo mercato nipponico, disponibile a un prezzo molto basso, e il conveniente bundle con Mario Kart World.
Quest'ultimo, complice appunto la vendita abbinata, ha già superato gli 1,18 milioni di copie e continuerà inevitabilmente a crescere, puntando a superare addirittura gli incredibili risultati di Mario Kart 8 Deluxe.