Nintendo Switch 2 è chiaramente un successo e il pubblico mondiale, ma soprattutto quello giapponese, sta acquistando la console e si sta divertendo con i titoli disponibili.
Quali sono però le potenzialità di vendita della console nel primo anno fiscale? Gli analisti hanno iniziato a fare delle previsioni.
Quanto potrebbe vendere Nintendo Switch 2 nel primo anno
Come segnalato tramite Twitter dall'utente Stealth40K, Asia Nikkei ha pubblicato il parere di alcuni analisti riguardo alle vendite di Nintendo Switch 2.
Come potete leggere, gli analisti Hideki Yasuda di Toyo e Zhai Yijia di UBS hanno stimato che le vendite di Nintendo Switch 2 durante il primo mese ammontano a 6 milioni di unità.
Per quanto riguarda il futuro, invece, Yasuda ritiene che Nintendo Switch 2 venderà 20 milioni di unità entro la fine di marzo 2026, mentre Zhai afferma che la console dovrebbe fermarsi poco sotto, ovvero a 18 milioni. Inoltre, entrambi pensano che la piattaforma da gioco sarà difficile da trovare a livello mondiale fino a primavera 2026.
Si tratterebbe di una cifra superiore a quella del primo Nintendo Switch, che dopo più di un anno aveva piazzato tra le 17 e 18 milioni di unità secondo i dati ufficiali di Nintendo. Ovviamente i risultati di vendita di Nintendo Switch 2 dipenderanno anche dalla quantità di unità che la compagnia sarà in grado di produrre e distribuire a livello mondiale.
Le potenziali tariffe di Trump potrebbero influire negativamente sulle vendite. Infine, c'è chiaramente da considerare che anche il parco titoli sarà rilevante per convincere più utenti a comprare Nintendo Switch 2 nel corso dei prossimi mesi.