Nintendo Switch è la console più venduta ad aprile 2019 negli USA 31

Il calo di vendite delle altre piattaforme spinge ancora una volta Nintendo Switch a guidare la classifica delle console più vendute negli USA, in questo caso ad aprile 2019.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/05/2019

Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA ad aprile 2019, sebbene in questo caso il primato sia dipeso più dal calo delle altre piattaforme che non dai meriti del sistema ibrido.

Le vendite hardware per il mercato americano ad aprile sono infatti calate del 29%, mentre accessori e software hanno registrato un pur lieve aumento: il 5% i primi, l'1% per quanto riguarda invece i giochi per PC e console.

Detto questo, Nintendo Switch nel modello da 32 GB con colorazione Blu/Rosso Neon è stato finora il singolo oggetto della categoria hardware più venduto negli USA durante il 2019, mentre gli amiibo della prima serie di Super Smash Bros. sono stati l'accessorio più venduto ad aprile.

Come già riportato, sul fronte dei giochi il mese è stato dominato da Mortal Kombat 11, primo in classifica anche nella top 10 dedicata ai titoli per Nintendo Switch.