21

Nintendo Switch, Devolver Digital elogia il supporto dei giochi indie sulla piattaforma

Nintendo Switch continua ad essere la piattaforma privilegiata per i titoli indipendenti. "Stanno facendo un gran lavoro", ha dichiarato il co-fondatore di Devolver Digital.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/03/2019

Switch ha da poco celebrato il suo secondo anniversario e per l'occasione vari sviluppatori e publisher hanno parlato delle rispettive esperienze vissute finora sulla console ibrida di Nintendo.

Come sappiamo i titoli indie hanno goduto di ottimi risultati sulla piattaforma, generando una certa soddisfazione da parte delle realtà più piccole. Durante una recente intervista pubblicata dal Time, il co-fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie, ha elogiato la disponibilità della casa giapponese per quanto riguarda la promozione dei progetti indipendenti.

"Quando Switch è uscito sul mercato è diventato molto chiaro l'impegno di Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica. Hanno contattato noi, altri sviluppatori e altri publisher, interagendo al PAX e alla GDC ed effettuando uno sforzo consapevole per vedere ciò che stavamo realizzando", racconta Lowrie.

"Fino ad oggi sono stati molto attivi nel vedere di cosa ci stiamo occupando, lavorando per promuovere i nostri titoli assieme ai loro, il che è impressionante da vedere".

Negli Indie Highlights di fine gennaio la casa di Kyoto aveva mostrato nuovi giochi indie del proprio catalogo come SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, Wargroove e Crosscode. Qui di seguito riproponiamo il nostro video in cui effettuiamo una panoramica dei migliori prodotti indipendenti apparsi su Switch lo scorso anno.