3

Nintendo Switch: più dettagli sul lancio in Cina

Nintendo ha fornito più dettagli sul lancio cinese di Nintendo Switch, confermando Super Mario Odyssey e Breath of the Wild nella line up iniziale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2019

Nintendo e Tencent hanno svelato maggiori dettagli sul lancio cinese di Nintendo Switch, che si sta facendo sempre più concreto. La Cina sta diventando un mercato sempre più appetibile per le multinazionali del videogioco, quindi è normale che Nintendo voglia entrarci per prendersi la sua fetta di torta.

Per i loro annunci, i due colossi hanno tenuto un evento stampa al ChinaJoy di Shangai. Sul palco sono saliti tra gli altri il general manager di Tencent Qian Wei e l'ex presidente di Nintendo Europa Satoru Shibata.

Dalla discussione si è capito che sostanzialmente Tencent fornirà a Nintendo i servizi cloud e i server necessari per far funzionare la piattaforma online di Switch e tradurrà tutti i giochi di Nintendo in Cinese semplificato per prepararli al lancio. L'eShop di Switch sarà leggermente diverso in Cina, con il sistema di pagamento che sarà legato a WeChat di Tencent.

Tra i titoli di lancio di Nintendo Switch in Cina ci saranno Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.