Tamagotchi, la svolta: arriva il modello che si ubriaca con il padrone 22

Si chiama Yopparatchi il tamagotchi ubriacone dell'azienda Mtn Gods, che vive dell'alcol ingerito dal suo padrone.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2019

Yopparatchi è un tamagotchi davvero particolare. Creato dall'aziena Mtn Gods, è un simpatico animaletto virtuale che adora gli alcolici e i super alcolici. Per adesso esiste solo in forma di prototipo, ma è decisamente una svolta rispetto agli animaletti di Bandai Namco, che al massimo defecavano in giro per lo schermo.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, Yopparatchi, il cui nome viene dalla parola giapponese Yopparai, che significa 'ubriaco', non solo si nutre di alcol, ma ama anche bere in compagnia. Insomma, per renderlo felice non solo bisogna selezionare una qualche bevanda alcolica del suo menù, ma bisogna anche soffiare sul sensore per dimostrare di aver bevuto dell'alcol.

Appena attivato Yopparatchi si dimostrerà rabbioso perché sobrio, ma basterà farlo bere un po' per trasformarlo in una creatura gioviale. L'importante sarà non esagerare per non farlo star male.
Tecnicamente Yopparatchi è basato su di una scheda Teensy 3.2 e avrà una batteria al litio da 1200mAh con presa USB necessaria per ricaricare l'apparecchio.

9 Yopparatchi Square Inhand 696X390

#Curiosità

Curiosità