Nintendo Switch, supporto per l'audio Bluetooth inserito nel firmware 12.0?

Stando ad alcuni hacker, il firmware 12.0 per Nintendo Switch introduce una funzione parecchio desiderata dagli utenti: il supporto per i dispositivi audio Bluetooth.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese —   09/04/2021
39

Nintendo Switch non supporta i dispositivi audio Bluetooth, ma la situazione potrebbe cambiare a breve: a quanto pare il firmware 12.0, rilasciato nei giorni scorsi, introduce proprio questa feature.

Insomma, oltre alle informazioni relative al dock 4K aggiornabile, nell'aggiornamento 12.0 troverebbe posto anche una funzione parecchio desiderata dai possessori della console ibrida, finora impossibilitati a utilizzare cuffie e auricolari Bluetooth.

Purtroppo è ancora presto per cantare vittoria, nel senso che il supporto all'audio Bluetooth non è stato citato ufficialmente da Nintendo nel changelog del nuovo firmware.

È quindi possibile che si tratti di un'aggiunta preliminare, su cui effettuare dei test tecnici prima di dare il via libera e comunicare l'importante novità agli utenti.

Un'altra ipotesi, naturalmente, è che la casa giapponese stia ponendo le basi software per l'annuncio che tutti stiamo aspettando, quello di Nintendo Switch Pro o New Nintendo Switch, che dir si voglia.

La nuova console potrebbe senz'altro fare la propria comparsa sul palcoscenico digitale dell'E3 2021, considerando l'entusiasmo di Doug Bowser per l'evento.