46

Nintendo Switch: probabili vendite oltre 100 milioni e ciclo vitale più lungo, secondo gli analisti

Secondo alcuni analisti di mercato, Nintendo Switch può facilmente superare i 100 milioni di console vendute nel mondo, anche grazie a un possibile ciclo vitale più lungo dello standard.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2019

Nintendo Switch sta continuando a vendere con un ottimo ritmo e secondo alcuni analisti potrebbe raggiungere piuttosto facilmente i cento milioni di console vendute nel mondo, magari nel corso di un ciclo vitale più lungo dello standard.

Nintendo Switch si trova attualmente oltre i 41 milioni di console vendute nel mondo e secondo l'analista di mercato Kazunori Ito, di Morningstar Investment Services, potrebbe entrare nell'esclusivo club delle console che nella storia hanno venduto più di 100 milioni di unità.

Secondo Ito, Nintendo Switch potrebbe sfruttare un ciclo vitale più lungo del normale, per il suo essere una console ibrida tra domestica e portatile: "siamo in un momento in cui il picco di vendite potrebbe essere calato normalmente, ma sembra che Switch sia destinato ad avere un ciclo vitale più lungo", ha detto l'analista a Bloomberg.

"Con una console domestica e una portatile in un'unica macchina, Nintendo ha una piattaforma molto efficace per continuare a vendere software", ha spiegato Ito. La stessa idea sulla possibilità di superare i 100 milioni di console vendute viene condivisa anche dal noto analista Michael Pachter di Wedbush Securities: "Switch può vendere 20 milioni di unità all'anno per i prossimi tre anni", ha affermato Pachter, "Dunque può arrivare facilmente a 100 milioni".