PlayStation, Sony celebra il 25esimo anniversario questa settimana 29

Stanno per partire i festeggiamenti per i 25 anni di PlayStation, con l'anniversario che ricorre proprio domani, 3 dicembre 2019, portando con sé vari approfondimenti e video celebrativi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2019

PlayStation compirà domani 25 anni e Sony si sta preparando a celebrare il venticinquesimo anniversario della sua console nel migliore dei modi, con varie iniziative che vanno dai festeggiamenti ai documentari di informazione sulla storia e i retroscena della creazione di PlayStation e della successiva serie di console.

La data di nascita di PlayStation viene fatta risalire al 3 dicembre 1994, giorno in cui la prima console della serie venne lanciare sul mercato in Giappone, sebbene in occidente sarebbe arrivata solo diverso tempo dopo, ovvero il 9 settembre 1995 in USA e il 29 settembre dello stesso anno in Europa.

Quello che conta, in ogni caso, è il compleanno nipponico e Sony non ha intenzione di lasciarselo scappare, essendo arrivati alla meta simbolica dei 25 anni di PlayStation: "Abbiamo colpito delle giuste corte nella community di giocatori perché PlayStation ha offerto esperienze al di là di quello che chiunque avrebbe potuto immaginare possibile per una console", ha affermato Jim Ryan, CEO di Sony PlayStation, in un messaggio che introduce le iniziative previste per i festeggiamenti.

"Fin dall'inizio, abbiamo aperto le braccia agli sviluppatori, fornendo loro strumenti e tecnologie per creare mondi meravigliosi ed estesi, e per sperimentare con nuove idee. Questo approccio ha portato alla varietà di videogiochi per cui PlayStation è ora nota, una vera e propria caratteristica distintiva del nostro brand attraverso diverse generazioni di console".

Possiamo dunque aspettarci video, interviste, articoli di approfondimento e varie altre iniziative da domani per festeggiare i 25 anni di PlayStation, oltre a possibili omaggi ed elementi tematici per PS4.