12

The Avatar Project, il gioco di Ubisoft Massive è ancora in sviluppo

L'account Twitter ufficiale del film Avatar conferma che il videogioco The Avatar Project è ancora in sviluppo presso Ubisoft Massive, nonostante la mancanza di notizie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2019

The Avatar Project, il videogioco incentrato sul film Avatar di James Cameron, è ancora in sviluppo presso il team Massive di Ubisoft, nonostante non ci siano ancora notizie concrete da diffondere.

È da tanto che non si parla di The Avatar Project ed è naturale che siano sorti dei dubbi sullo stato di salute del progetto videoludico, ma per fugare ogni ombra l'account ufficiale di Avatar ha confermato, attraverso Twitter, che il gioco è comunque ancora in sviluppo.

The Avatar Project era stato annunciato nel 2017 come nuovo titolo da parte di Ubisoft Massive, il team responsabile di The Division, basato sul medesimo engine della serie in questione, ovvero lo Snowdrop. Ma al di là di questo, non sono praticamente state diffuse altre informazioni al riguardo, dunque ne sappiamo veramente poco.

"Quello che mi ha impressionato di Massive è la passione espressa dal gruppo per questo progetto e la potenza dello Snowdrop Engine", aveva detto James Cameron all'epoca della presentazione del videogioco, affermando che con questa caratteristiche il team sarebbe stato in grado di ricreare in videogioco la bellezza e i pericoli di Pandora.

A quanto pare il gioco è ancora in lavorazione e a quanto punto sembra essere indirizzato decisamente verso la prossima generazione di console, ovvero PS5 e Xbox Scarlett. Nel frattempo, proseguono i lavori anche su Avatar 2, il nuovo film cinematografico.