98

Notre-Dame, giocatori di Assassin's Creed Unity gli rendono omaggio

I giocatori stanno rendendo omaggio alla cattedrale di Notre-Dame di Parigi, distrutta ieri da un incendio, pubblicando clip di Assassin's Creed Unity.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2019

Come saprete ieri è successa una vera tragedia per la cultura umana: la cattedrale di Notre-Dame a Parigi è stata quasi completamente distrutta da un incendio le cui cause sono ancora da accertare. I giocatori hanno deciso di rendere omaggio al monumento perduto, almeno nella sua forma più recente, rigiocando ad Assassin's Creed Unity, il capitolo della serie ambientato proprio a Parigi, dove Notre-Dame è visitabile.

A riportare la notizia è stata l'edizione francese dell'Huffington Post, che ha raccolto alcune delle clip più significative registrate in Assassin's Creed Unity nelle ultime ore con Notre-Dame protagonista.

La ricostruzione virtuale di Notre-Dame in Assassin's Creed Unity richiese moltissimo lavoro, ben due anni, come svelò al tempo Caroline Miousse, senior level artist del gioco, in un'intervista con Destructoid.

Ovviamente il gesto dei giocatori ha un valore meramente simbolico, ma quantomeno esprime partecipazione per l'avvenuta catastrofe, da cui Parigi e il mondo intero devono ancora iniziare a riprendersi.