39

Octopath Traveler, un messaggio ai fan da parte degli sviluppatori

Octopath Traveler è disponibile su Switch dal 13 luglio, ecco alcune considerazioni dei suoi creatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/07/2018

Octopath Traveler è disponibile dalla scorsa settimana su Switch e per celebrare il lancio il team di sviluppo a pubblicato un nuovo post sul sito ufficiale di Nintendo.

Ad intervenire sono stati il compositore Yasunori Nishiki, il director Keisuke Miyauchi e il producer Masashi Takahashi, i quali hanno colto l'occasione per ringraziare i fan del supporto ricevuto.

"Octopath Traveler un lavoro d'amore sviluppato da un team che è cresciuto nell'epoca d'oro degli RPG, ed è stato realizzato per aggiornare il gioco di ruolo classico all'epoca moderna", ha scritto il compositore Yasunori Nishiki. "A tal fine il mio scopo è stato quello di creare una colonna sonora con melodie memorabili e sontuosi paesaggi sonori che incorporassero esibizioni orchestrali dal vivo. Dal tema principale, passando per la battaglia, fino alla musica delle cutscene, ho ricercato melodie chiare e potenti ma non eccessivamente complesse che avrebbero accresciuto il livello della grafica 2D evoluta in alta definizione".

Il director di Acquire, Keisuke Miyauchi, ha aggiunto: "Octopath Traveler è un RPG incentrato sull'idea del viaggio. Per assicurarci che tutti i giocatori potessero godere del loro percorso, ci siamo focalizzati su tre punti in particolare. Il primo è la gloriosa grafica 2D in alta definizione. Abbiamo preso ispirazione dalla pixel art degli RPG che eravamo abituati a giocare, aggiornandola con la moderna tecnologia per creare paesaggi ricchi e variegati. Il secondo è l'interattività, con ogni personaggio in grado di interagire con i residente di Orsterra attraverso le proprie Path Actions. L'ultimo punto su cui abbiamo prestato particolare attenzione è stata la libertà. Dal personaggio iniziale al percorso tracciato attraverso il regno, le scelte sono nelle vostre mani".

"Sia che abbiate seguito questo progetto fin dall'inizio sia che l'abbiate scoperto con le versioni demo, o ne abbiate sentito parlare solo di recente, siamo davvero felici di avervi finalmente potuto proporre questa storia di otto anime coraggiose", ha concluso il producer di Square Enix, Masashi Takahashi. "Speriamo che con Octopath Traveler vi divertiate a parlare dei vostri progressi, di come avete ottenuto oggetti potenti lungo il percorso e altre cose di questo tipo, proprio come ai tempi dei classici RPG in pixel art".

"Pubblicare il gioco simultaneamente in tutto il mondo è stata una sfida significativa per noi, ma l'enorme accoglienza che abbiamo ricevuto ha fatto sì che tutte le lotte intraprese lungo il cammino siano valse la pena. Solo il fatto di pensare che i fan di tutto il mondo si divertiranno con Octopath Traveler mi colpisce. Spero che vi godiate il viaggio!".

Per ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo di consultare la nostra recensione di Octopath Traveler, a cura di Christian Colli. Il gioco è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch dallo scorso 13 luglio.