Ubisoft ha ottenuto ottimi risultati nel primo trimestre dell'anno fiscale 2018-2019. La casa francese ha infatti registrato il risultato record di 400 milioni di euro di ricavi, principalmente grazie alla crescita delle vendite digitali e della spesa in "oggetti di gioco, DLC, season pass, sottoscrizioni e advertising".
"Abbiamo avuto un primo trimestre da record, che ha superato le nostre aspettative. Questa prestazione è stata alimentata dalla costante crescita del nostro catalogo e da un grande interesse del pubblico, confermando ancora una volta il profilo ricorrente del nostro business e il sempre maggiore successo della nostra trasformazione digitale", ha commentato il CEO Yves Guillemot.
"I nostri team stanno continuando a realizzare il nostro piano strategico di potenziamento dei nostri franchise. Assassin's Creed Odyssey e The Division 2 sono stati accolti molto bene all'E3, confermando il loro pieno potenziale in un ambiente altamente competitivo. Anche la nostra nuova creazione, Skull & Bones, ha fatto un'ottima impressione grazie al suo gameplay innovativo che combina le battaglie navali a un'esperienza multiplayer".
Le vendite del segmento PC rappresentano il 24% del totale ottenuto dal publisher d'oltralpe nel trimestre, con una crescita del 3% rispetto al primo trimestre dell'anno fiscale 2017-2018 e alle spalle di PS4, che rappresenta il 38% delle vendite (sebbene in calo rispetto al 44% dell'anno precedente). Al terzo posto troviamo Xbox One, con il 22% delle vendite complessive.