0

Oculus TV disponibile su Oculus Go

Scopriamo i dettagli su Oculus TV, la nuova piattaforma multimediale lanciata oggi per i possessori di Oculus Go

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/06/2018

Oculus TV è disponibile da oggi su Oculus Go, il visore per la realtà virtuale stand alone prodotto da Oculus VR. Si tratta di una piattaforma multimediale che consentirà ai possessori del dispositivo di guardare film, spettacoli e molto altro in modo mai così coinvolgente.

Annunciato all'F8 2018, Oculus TV è un hub per le programmazioni da non perdere, come quelle di Hulu e Showtime, la programmazione sportiva come gli incontri live della MLB tramite Facebook Watch, e molto altro ancora.

Il tutto attraverso un enorme schermo virtuale, equivalente a un televisore di 180 pollici! Inoltre, grazie alla portabilità e alla comodità di Oculus Go, è la soluzione all-in-one per portare sempre con sè il proprio soggiorno virtuale.

Il vostro nuovo soggiorno, ovunque voi siate
Al centro dell'esperienza Oculus TV si troverà un'area di visione elegante, moderna e completamente immersiva. Progettato per il più comodo relax, questo nuovo spazio è completamente assente da distrazioni, perfetto per godersi i propri spettacoli preferiti o gli ultimi successi Hollywoodiani.

E grazie a Oculus Go, si potrà entrare nella propria Tv personale in qualsiasi momento, in modo facile e comodo. Con il display virtuale sarà come avere un proprio teatro privato, sempre pronto e senza doversi preoccupare di condividere il telecomando.

Channel surfing
Ci sono un sacco di cose da vedere su Oculus Tv, è stato quindi reso semplice poter passare dai contenuti live a quelli on-demand, dal The Daily Show alle risate notturne con Stephen Colbert fino ai contenuti originali di Facebook Watch come Ball in the Family e Red Table Talk.

Sarà possibile guardare in streaming i contenuti adrenalinici della Red Bull TV e la programmazione di Pluto TV. Su Neverthink sarà possibile cercare i meme più in voga del momento mentre su Newsy ci potranno leggere i titoli dei giornali del giorno.

Per una maggiore comodità, Oculus TV consente di lanciare facilmente altre applicazioni di intrattenimento VR dedicate, come Netflix, Hulu, SHOWTIME e SHOWTIME ANYTIME.

Attrazioni in arrivo
C'è entusiasmo all'orizzonte: sono in arrivo diverse espansioni per Oculus TV, previste per tutta l'estate, autunno e oltre. Verranno aggiunte nuove applicazioni di streaming, nuovi broadcast partner e molto altro ancora, compreso ESPN!

Divertirsi con gli spettacoli
Da oggi, ogni nuovo Oculus Go sarà dotato di Oculus TV sin dalla prima accensione, così da potersi godere da subito tutti i suoi contenuti. Nel caso in cui si disponga già del visore Oculus Go, basta scaricare l'app da qui.