Netflix continua a portare storie nuove e inedite che arrivano da Europa, Medio Oriente e Africa sugli schermi di tutto il mondo. Con oltre 100 progetti in arrivo nel 2018, provenienti da 16 Paesi diversi, Netflix - il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo - crede che le grandi storie possano arrivare da ogni parte del globo.
Dati che vedono quasi duplicati i numeri degli show e degli investimenti del 2017, per un totale di oltre 35.000 persone coinvolte nelle produzioni locali. Acclamati da pubblico e critica, show come Dark (Germania), Suburra, la serie (Italia), Le ragazze del centralino (Spagna) e Black Mirror (Inghilterra), hanno dimostrato che un contenuto di qualità è in grado di incontrare il favore degli utenti a livello sia locale che globale. Dark, ad esempio, che ha debuttato sul servizio lo scorso
dicembre, ha conquistato fan in tutto il mondo, dal Cile, al Bangladesh fino al Canada. Per ogni ora di show vista in Germania, paese d'origine della serie, ben nove ore sono state viste a livello internazionale.
Il 18 Aprile si è tenuta a Roma, dopo l'edizione dello scorso anno a Berlino, il See What's Next, convention di presentazione per gli addetti ai lavori di tutti nuovi progetti Netflix. Durante la giornata Netflix ha svelato 10 nuove produzioni europee!
Sette nuove serie originali
Due nuovi documentari
Ma non è ancora finita qui!
Netflix ha inoltre annunciato il suo primo film originale italiano, ovvero Rimetti a Noi i Nostri Debiti di Antonio Morabito, con Claudio Santamaria, Marco Giallini e Jerzy Stuhr.
Oltre ai rinnovi di stagione e lanci delle seguenti serie: