1

One Piece: la fine del manga e l'arco narrativo di Wano sono collegati da molto tempo

Pare che Eiichiro Oda abbia collegato la fine dell'arco narrativo di Wano con quella del manga di One Piece già da molto tempo, ecco cosa significa.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/11/2019

Nel momento in cui scriviamo il manga di One Piece sta affrontando gli eventi dell'Arco Narrativo di Wano (terzo atto); pare che comunque questa linea della narrazione principale sia collegata con la fine del manga, nientemeno, e anche da parecchio tempo.

Queste rivelazioni e alcune affermazioni importanti sono arrivate negli ultimi giorni da una convention a tema anime in Giappone, dove erano presenti anche Toei Animation e Shonen Jump. Vi è stata l'occasione anche per discutere di One Piece e in generale dell'opera di Eiichiro Oda; in particolare, Shimizu di Toei Animation ha confermato che l'arco narrativo di Wano, nelle intenzioni di Oda, è collegato al finale del manga già da parecchio tempo.

Non è tutto: "L'arco narrativo di Wano è stato pensato come una storia in cui Luffy e compagni affronteranno Kaido e Big Mom in una battaglia epica" ha dichiarato Shimizu. Non ha però potuto anticipare nulla di più dettagliato, per paura di infastidire Oda; ha ammesso, comunque, che il mangaka gli rivelò tempo addietro: "quando l'arco narrativo di Wano sarà concluso, allora significherà che la fine di One Piece sarà in vista". Dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi delle rivelazioni incredibili nel manga?

One Piece Kaido 1