26

One Piece, Rufy diventa Re dei Pirati nell'immagine realizzata da un fan

Un fan ha provato ad immaginare l'aspetto di Rufy una volta diventato Re dei Pirati: ecco un Cappello di Paglia molto diverso e avanti negli anni, cosa ne pensate?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/11/2018

Che Monkey D. Rufy, meglio noto in Italia con il nome di Cappello di Paglia o Rubber, voglia diventare Re dei Pirati non è certo un mistero: la vera domanda da porsi è se riuscirà o meno a realizzare il suo sogno al termine del manga (e dell'anime) di Eiichiro Oda, ormai in corso d'opera da più di vent'anni.

Inutile trascorrere notti insonni chiedendosi se Rufy diventerà o meno Re dei Pirati alla fine di One Piece: un fan intanto ha deciso di realizzare uno sketch, provando ad immaginare il suo ipotetico aspetto una volta raggiunto l'obiettivo. Il disegno che vi riportiamo qui di seguito ritrae un Ruky all'età di quarant'anni, soddisfatto del successo raggiunto: il design è chiaramente ispirato alla figura di Shanks il Rosso.

Notate un dettaglio dell'immagine, particolare e importante: qui Rufy non ha più il cappello di paglia che lo contraddistingue, che gli fu donato a suo tempo proprio da Shanks. Probabilmente lo avrà regalato a sua volta ad un giovane, nuovo pirata pronto a partire per l'avventura. Voi cosa ne pensate dello sketch? Rufy potrebbe davvero avere questo aspetto alla fine del manga, o uno abbastanza simile?

Road to the Pirate's King crew part 9: Monkey D. Luffy - age 40 from r/OnePiece