0

PES 2020: la Juventus scende in campo nella eFootball.Pro Cup

Konami annuncia la eFootball.Pro Cup, una nuova competizione esport di PES 2020 alla quale parteciperanno la Juventus, il Barcellona e il Manchester United.

NOTIZIA di Luca Forte   —   03/07/2020

Konami ha annunciato oggi che la stagione in corso della eFootball.Pro League, la competizione esport internazionale dedicata ai club professionistici di PES 2020, terminerà con la classifica congelata, aggiornata alla quinta giornata. In sostituzione di questo campionato, ha organizzato un nuovo torneo online che si chiamerà eFootball.Pro Cup. Juventus, Barcellona, Manchester United e le altre squadre coinvolte parteciperanno al torneo nella speranza di vincere i 250mila dollari di montepremi

La eFootball.Pro Cup manterrà lo stesso formato CO-OP 3v3 della eFootball.Pro League. Questa nuova Competizione metterà in palio un montepremi di €250,000 per squadre e giocatori sulla base delle prestazioni e dei riconoscimenti MVP e Best Goal.

In questo giorni stiamo celebrando i i 25 anni della serie calcistica di Konami.

La eFootball.Pro Cup partirà il 18 luglio con questo calendario:

  • Fase a Gironi - Giorno 1: 18 luglio
  • Fase a Gironi - Giorno 2: 24 luglio
  • Fase a eliminazione diretta (semifinali e finale): 31 luglio

I 10 club partecipanti verranno divisi in due gironi da 5 squadre, ogni club giocherà 4 partite singole contro le altre 4 squadre del proprio raggruppamento. Le due squadre meglio qualificate di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta.

Le semifinali si giocheranno con la formula andata/ritorno, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari e (nel caso di ulteriore parità) i rigori. La finale della eFootball.Pro Cup si giocherà con le stesse regole ma in una singola partita.

Le 10 squadre che parteciperanno alla eFootball.Pro Cup sono:

  1. Barcellona
  2. Manchester United
  3. Bayern Monaco
  4. Juventus
  5. Arsenal
  6. Celtic Glasgow
  7. Monaco
  8. Schalke 04
  9. Boavista
  10. Nantes

Maggiori informazioni sulla eFootball.Pro Cup e la classsifica finale della eFootball.Pro League sono disponibili a questo indirizzo.