38

PewDiePie, su YouTube tagliato il traguardo di 90 milioni di iscritti

PewDiePie viaggia spedito verso i 100 milioni di iscritti; il canale musicale T-Series lo segue a ruota.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/03/2019

Felix Kjellberg, in arte PewDiePie, ha tagliato un nuovo traguardo raggiungendo quota 90 milioni di iscritti su YouTube. Si tratta del primo creatore di contenuti a raggiungere questo risultato sulla piattaforma di proprietà di Google.

In poco più di due mesi lo streamer svedese ha dunque totalizzato 10 milioni di nuovi seguaci: risale infatti a gennaio 2019 il raggiungimento degli 80 milioni di utenti. Allo stato attuale PewDiePie vanta 90.015.125 iscritti, ed è sempre tallonato da vicino dal canale musicale T-Series, per il momento fermo a 90.014.509.

A inizio anno lo youtuber svedese era tornato al centro delle polemiche a causa di un nuovo spazio dato a un noto razzista e suprematista bianco. Vicenda che aveva fatto seguito alla raccomandazione di un canale neo nazista, avvenuta a dicembre dello scorso anno.

Negli ultimi giorni, tuttavia, Kjellberg ci ha tenuto a prendere le dovute distanze dai tragici fatti di Christchurch, in Nuova Zelanda, dove un commando di suprematisti bianchi ha freddato decine di persone nei pressi di una moschea. PewDiePie si è detto disgustato dal vedere il suo nome citato dagli autori del folle gesto e ha espresso solidarietà ai famigliari delle vittime.

PewDiePie, su YouTube tagliato il traguardo di 90 milioni di iscritti