41

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy annunciato per il 2019 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy porta la prima trilogia della celebra avventura forense di Capcom anche sulle piattaforme domestiche e PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2018

C'è stato spazio anche per il buon vecchio Phoenix Wright al Tokyo Game Show 2018, con la storica serie Capcom che raggiunge finalmente le console domestiche.

Il publisher ha infatti presentato Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, visibile nel trailer riportato qua sopra. Il producer storico della serie, Motohide Eshiro, è salito sul palco per presentare il pacchetto riassuntivo con i primi capitoli dedicati a Phoenix Wright, ripubblicato con grafica in alta definizione e alcuni aggiustamenti per la prima volta sulle console domestiche. All'interno troviamo dunque Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice For All e Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations tutti insieme, con supporto per la lingua giapponese e inglese.

Aggiunte anche alcune opzioni relative alla colonna sonora, alla trasparenza delle finestre e alla visualizzazione del testo, 10 slot di salvataggio per ogni capitolo e un rifacimento completo dell'interfaccia utente per migliorarne l'utilizzo con i controller e su schermi ampi. Non ci sono ancora notizie su un nuovo capitolo della serie, dunque, ma questa riedizione potrebbe aprire la porta al futuro di Ace Attorney su piattaforme domestiche. L'uscita di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy non è ancora fissata ma è prevista per i primi del 2019.

Ace Attorney 123 Phoenix Collection Logo