33

PlayStation Classic: solo due giochi sono in italiano

All'interno del catalogo di 20 titoli presenti in PlayStation Classic solo due sono in lingua italiana: Grand Theft Auto e Tom Clancy's Rainbow Six

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2018

Continuano ad arrivare notizie non molto buone riguardanti PlayStation Classic, la nuova mini-console che Sony sta per lanciare sul mercato inserendosi nella scia dei prodotti per i giocatori nostalgici, la cui data di uscita è fissata per il 3 dicembre 2018.

Dopo la notizia sulla grande quantità di titoli che non supportano la modalità NTSC a 60Hz e si presenteranno dunque con bande nere e limitazione a 50 Hz, oggi possiamo riferire anche di quanti e quali titoli contengono la lingua italiana all'interno del catalogo di giochi presenti come pre-caricati in PlayStation Classic. Solo due giochi sono disponibili in italiano sui 20 titoli presenti: Grand Theft Auto e Tom Clancy's Rainbow Six.

Tutti gli altri sono dunque in inglese, sia per quanto riguarda il doppiaggio che i testi, cosa piuttosto strana considerando che molti dei giochi presenti nella lista erano comunque usciti localizzati in italiano all'epoca, alcuni anche con il parlato nella nostra lingua. In ogni caso, per conoscere tutti i dettagli e il nostro giudizio su PlayStation Classic, vi rimandiamo alla nuova recensione da parte di Raffaele Staccini, pubblicata proprio in questi minuti.