Il PlayStation Network di Sony sembrerebbe essere offline oggi martedì 19 luglio 2022, con numerose segnalazioni degli utenti che non riescono ad accedere ai servizi online su PS5 e PS4, dagli acquisti sul PlayStation Store alle funzionalità multiplayer dei giochi.
Aggiornamento delle 22:01: stando alla pagina di status del PSN tutti i servizi online sono tornati pienamente operativi.
Segue la notizia originale:
I problemi legati al PlayStation Network sono stati confermati anche da Sony, con la pagina ufficiale che mostra lo stato del PSN che segnala problemi per la gestione dell'account, accesso a giochi, funzionalità social e PlayStation Store (ricerca e il riscatto di codici invece sembrerebbero funzionare correttamente).
"Potresti avere difficoltà in fase di accesso o durante la creazione di un account per PlayStation Network. [...] ad avviare giochi, app o funzioni di rete [...] ad acquistare prodotti da PlayStation Store. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Grazie per la pazienza.", recita la pagina di stato del PSN.
Ovviamente la speranza è che Sony riesca a risolvere in fretta i problemi del PlayStation Network e che tutti gli utenti possano tornare a giocare online il prima possibile. Vi terremo aggiornati in caso di novità.
Anche voi state avendo problemi con il PSN su PS5 e PS4? Fatecelo sapere nei commenti.