4

Pokémon GO: richiedere nuovi PokéStop è ora possibile anche in Italia

Finalmente la funzionalità per la richiesta di apertura di nuovi PokéStop arriva anche in Italia: vediamo i dettagli direttamente da Niantic Labs.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/11/2019

I giocatori italiani di Pokémon GO hanno osservato da più di un anno l'arrivo della feature più importante del gioco in tutti i paesi Europei ed extraeuropei, a differenza naturalmente dell'Italia. Si tratta della richiesta di apertura di nuovi PokéStop, su segnalazione degli abitanti a Niantic Labs attraverso l'app di Pokémon GO su android e iOS.

Questo divario è stato finalmente colmato: nel momento in cui scriviamo i giocatori di Pokémon GO che abbiano raggiunto il livello 40 (cioè il livello massimo nel gioco) possono finalmente richiedere nuovi PokéStop, anche in Italia. L'apertura degli stessi, nei singoli luoghi indicati della propria città, verrà debitamente valutata dagli sviluppatori di Niantic Labs, e la procedura potrebbe anche richiedere diverse settimane di tempo.

Se per il momento solo i giocatori di livello 40 potranno richiedere l'apertura di nuovi PokéStop tramite Pokémon GO, a breve tutti gli altri dovrebbero comunque poter utilizzare il nuovo strumento predisposto da Niantic Labs: Niantic Wayfarer. Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione.