1

Pokémon GO, arriva Niantic Wayfarer: cos'è e come funziona

Niantic Wayfarer migliorerà l'esperienza di gioco di Pokémon GO e degli altri titoli di Niantic Labs, vediamo come funziona questo portale.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/10/2019

Pokémon GO si arricchisce in queste ore di una nuova funzionalità molto importante, che debutterà completamente nel corso del prossimo anno (il 2020). Si tratta di Niantic Wayfarer, e in questo rapido articolo vi spieghiamo cos'è e come funziona.

Niantic Wayfarer è una nuova piattaforma che avrà il compito di migliorare l'esperienza di gioco di Pokémon GO (e di possibili futuri titoli targati Niantic Labs). Si tratta fondamentalmente di un portale destinato alle segnalazioni da parte di utenti selezionati, i quali potranno mettere in evidenza centri di importanza culturale, parchi e altre zone importanti della propria città; Niantic Labs penserà poi a processare le informazioni, e ad utilizzarle per arricchire l'esperienza di gioco di titoli come Pokémon GO.

"Siamo felici di annunciare l'arrivo di una nuova piattaforma: Niantic Wayfarer. Con Niantic Wayfarer puoi aiutare a costruire le future avventure per gli utenti dei prodotti di Niantic valutando luoghi interessanti per godere dei nostri giochi in tutto il mondo".

"Wayfarer ha le sue radici in Operation Portal Recon, che originariamente è stato progettato per permettere agli Agenti di Ingress di proporre e valutare i Portali per arricchire l'esperienza di gioco. Con Niantic Wayfarer, i giocatori idonei saranno in grado di valutare le proposte dei punti-di-interesse locali (musei, installazioni artistiche, luoghi storici, ecc.) così da poter essere inseriti nei prodotti di Niantic (es. Portali, PokéStop e Palestre). Prendiamo in considerazione la vostra opinione per aiutarci a rendere la nostre esperienze di gioco più significative!"

Pokemon Go Regigigas 2