1

Pokémon GO, vecchietto viaggia per la Cina armato di bici e nove smartphone

Pokémon GO ha conquistato i fan, forse anche troppo: c'è un simpatico vecchietto del Taiwan che viaggia per la Cina catturandoli tutti con ben 9 telefoni

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/08/2018

Niantic Labs ha lanciato Pokémon GO sul mercato nell'estate 2016: l'obiettivo degli allenatori di tutto il mondo è scaricare l'applicazione gratuita sul proprio smartphone e scendere in strada e nei parchi pubblici con l'obiettivo di "catturarli tutti" (ovviamente guardando a destra e a sinistra prima di attraversare). Qualcuno ha preso il gioco molto seriamente, come questo simpatico vecchietto tailandese di 70 anni.

Chen San Yuan gioca a Pokémon GO sin dalla pubblicazione e in questi due anni ha perfezionato il suo modo di operare sul campo: viaggia per la Cina armato della fidata bicicletta, di power bank e di ben nove smartphone contemporaneamente. In questo modo riesce a catturarli proprio tutti, e per di più non ha bisogno dell'aiuto di altri giocatori per affrontare Palestre e Pokémon Leggendari nei Raid.

La bicicletta di Chen è stata studiata a fondo per supportare le sue lunghe sessioni di Pokémon GO in Cina: è equipaggiata con sufficienti power bank, in grado da assicurare 20 ore di autonomia, e nel prossimo futuro intende portare il numero di dispositivi smartphone da utilizzare contemporaneamente da 9 a 15. Un vero eroe della modernità, insomma.