The Pokémon Company lo scorso 3 luglio ha lanciato i forum ufficiali della Community Pokémon, un luogo dove in teoria gli appassionati possono rimanere aggiornati sulle ultime novità del franchise, condividere opinioni e darsi una mano tra loro. Peccato che al momento lo spam di topic inutili e inappropriati sembri farla da padrone.
Come possiamo vedere nell'esempio del tweet qui sotto, all'apertura i forum nordamericani sono stati inondati di thread del tutto senza senso, come ad esempio "qual è il Pokémon più sexy?", "sono immensamente attratto da Gardevoir", "qualcuno pensa che il Charizard della mia immagine del profilo sembra un senzatetto?".
Chiaramente si tratta di una situazione per certi versi prevedibile e inevitabile, considerando il grandissimo numero di fan che conta il franchise Pokémon e che il traffico all'apertura dei forum sarà stato imponente.
Fortunatamente al momento la situazione sembrerebbe leggermente migliorata, grazie a un intervento intensivo dei moderatori, soprattutto nella sezione videogiochi, ma siamo ancora lontani da una situazione ottimale. In ogni caso, precisiamo che al momento i problemi maggiori sono stati riscontrati nei forum americani, ovvero quelli con un numero di iscritti maggiori e che quindi necessitano di un controllo più assiduo.
I forum ufficiali Pokémon sono disponibili anche in Italia
Non solo in Nord America, da pochi giorni i forum ufficiali della Community Pokémon sono disponibili anche in Italia e potrete raggiungerli tramite questo indirizzo. Tranquilli, al contrario di quelli americani sono decisamente più vivibili, anche grazie al minor numero di iscritti.
Oltre alle sezioni dedicate a GCC Pokémon, al GCC Pokémon Live e a Pokémon Unite, troviamo anche forum più generici legati a tutto ciò che riguarda i Pokémon, dove gli iscritti potranno condividere la propria passione, chiedere una mano agli altri giocatori e segnalare anche i problemi riscontrati nei giochi della serie.