0

Pokémon Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, nuova espansione annunciata per il GCC

Pokémon Scarlatto e Violetto si espande con le nuove carte del gruppo Ossidiana Infuocata, nuova espansione annunciata per il GCC.

Pokémon Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, nuova espansione annunciata per il GCC
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2023

The Pokémon Company International ha annunciato la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon, ovvero Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, svelando anche la data d'uscita delle nuove carte: saranno disponibili dall'11 agosto 2023 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

L'espansione in arrivo introdurrà i Pokémon-ex Teracristal con un altro tipo nel GCC Pokémon, con alcune di queste che saranno caratterizzate da un tipo diverso di Energia. Ad esempio, gli Allenatori incontreranno Charizard-ex di tipo Oscurità invece del suo solito tipo Fuoco, come anche Tyranitar-ex di tipo Lampo invece del suo solito tipo Lotta o Oscurità.

Come riferito da The Pokémon Company, la differenza sta principalmente nell'attacco: in questa fase, infatti, i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso utilizzano la stessa Energia del loro tipo abituale, ma hanno una debolezza diversa che corrisponde al loro tipo modificato.

Questo dovrebbe inserire una certa variazione all'azione di gioco, nonostante le carte seguano comunque le stesse regole dei Pokémon-ex normali: quando finiscono KO, il Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso fa prendere due carte Premio invece di una.

Tra le nuove carte dell'espansione si segnalano:

  • 15 Pokémon-ex e sei Pokémon-ex Teracristal
  • 12 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 6 carte rare illustrazione speciale di carte Pokémon e Aiuto
  • 12 carte ultra rare a figura intera impresse in modo speciale di carte Pokémon-ex e Aiuto
  • 3 carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Le carte dell'espansione Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata saranno disponibili all'interno di nuove buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Sarà comunque possibile giocare in anteprima con Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata in versione digitale sull'app GCC Pokémon Live, già disponibile per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Gli Allenatori che proveranno la nuova espansione in versione digitale riceveranno dei premi speciali, riscattabili al momento dell'accesso: un nuovo mazzo con protagonista Charizard-ex di tipo Oscurità e sarà possibile sbloccare un mazzo premium aggiuntivo di Toedscruel-ex, riscattando i cristalli guadagnati partecipando alle avventure giornaliere.