0

I primi minuti di LEGO Horizon Adventures in un video di gameplay catturato su PS5

IGN ha pubblicato un video di gameplay con i primi diciotto minuti della campagna di LEGO Horizon Adventures, catturati su PS5 utilizzando la modalità prestazioni a 60 fps.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2024
Aloy e Rost nelle fasi iniziali di LEGO Horizon Adventures
LEGO Horizon Adventures
LEGO Horizon Adventures
Articoli News Video Immagini

IGN ha pubblicato un video di gameplay con i primi minuti di LEGO Horizon Adventures, catturati su PS5 utilizzando la modalità prestazioni a 60 fps. Le sequenze includono tutta la fase introduttiva, con la storia di Aloy e del suo tutore Rost.

C'è spazio chiaramente per gli inevitabili tutorial relativi ai controlli e alle azioni disponibili per ogni personaggio giocabile, dall'uso del Focus al sistema di combattimento con le sue varie armi e i consumabili, che nelle battaglie più movimentate possono fare la differenza.

Di sicuro l'aspetto più riuscito di questa produzione è il comparto tecnico e artistico, che porta sullo schermo le atmosfere e lo stile tipici dei giochi LEGO, con l'immancabile umorismo che si esprime attraverso un gran numero di gag fra i personaggi.

Nel video è tuttavia possibile apprezzare anche le meccaniche relative agli scontri con le Macchine e i cultisti, che utilizzano un approccio simile a quello dei twin stick shooter per consentirci di mirare e scoccare le nostre frecce, magari mirando ai punti deboli dei nostri nemici.

La nostra recensione

Nella nostra recensione di LEGO Horizon Adventures abbiamo tessuto le lodi del titolo sviluppato da Guerrilla Games e Studio Gobo, che come detto sul piano grafico offre uno spettacolo straordinario ma può anche contare su di un gameplay sorprendentemente solido.

I problemi sono relativi alla brevità della campagna, che si completa in circa sette ore, e a una generale mancanza di contenuti che finisce inevitabilmente per deludere, specie laddove si faccia un confronto con i giochi LEGO sviluppati da TT Games, generalmente più ricchi e corposi.