0

Tencent vola sul mercato grazie a Dungeon & Fighter Mobile e Black Myth: Wukong

Ottimi risultati fatti registrare nell'ultimo trimestre da Tencent, grazie alle vendite di vari videogiochi tra i quali emergono Dungeon & Fighter Mobile e Black Myth: Wukong.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2024
Il palazzo di Tencent

I risultati finanziari di Tencent mostrano un andamento molto positivo per il colosso del gaming cinese, le cui vendite hanno subito un notevole incremento grazie soprattutto a Dungeon & Fighter Mobile, ma anche a Black Myth: Wukong che viene citato come un fattore strategico di grande importanza anche per il mercato estero.

I dati si riferiscono al terzo trimestre dell'anno fiscale ed emergono in maniera decisamente positiva, considerando che in questo periodo si registra un aumento dell'8% dei ricavi nel complesso, trascinati da un +14% nella divisione gaming, in particolare per quanto riguarda il mercato interno alla Cina.

In questo settore l'aumento è stato del 9% rispetto al trimestre precedente, portando a due consecutivi trimestri di crescita dopo la flessione precedente, ma un aumento simile si è riscontrato anche nell'ambito internazionale.

Bene sia il mercato interno che quello internazionale

L'incremento più significativo è derivato da Dungeon & Fighter Mobile, che resta una notevole forza trainante nel catalogo di Tencent, almeno per quanto riguarda la Cina, con la serie che continua a macinare numeri incredibili.

Altri titoli significativi, sotto questo aspetto, sono anche Delta Force, che ha avuto un ottimo debutto a settembre, ma anche il suddetto Black Myth: Wukong.

Il gioco di Game Science ricopre una grande importanza strategica soprattutto per il successo riscosso all'estero, dove è stato protagonista di una sorta di nuovo trend nei confronti dei giochi cinesi. Il tutto ha portato a un incremento dell'utile netto del 47%, in attesa delle prossime uscite da parte della compagnia.