PS Plus maggio 2019, data di annuncio e di uscita dei nuovi giochi gratis 31

Cerchiamo di capire quando verranno annunciati i giochi gratis del PS Plus di maggio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/04/2019

L'ultimo mercoledì del mese di aprile 2019 è passato ma non sono stati annunciati i giochi gratis in uscita per PS Plus a maggio 2019 da Sony, cos'è successo?

In verità, si tratta di una situazione già successa in passato, quando l'ultimo mercoledì del mese, giorno tradizionalmente utilizzato da Sony per il suo annuncio sui nuovi titoli gratuiti di PS Plus previsti per il mese successivo, è corrisposto a una settimana prima della conclusione del mese. In casi come questi, quando cioè il nuovo mese parte proprio con un mercoledì, Sony solitamente utilizza quest'ultimo per annunciare i nuovi giochi gratis di PS Plus, dunque evidentemente anche in questo caso è andata così. Questo significa, insomma, che i nuovi giochi gratuiti di PS Plus previsti per maggio 2019 verranno annunciati il primo maggio 2019.

Come conseguenza di questo spostamento, è altamente probabile che anche il giorno di immissione dei nuovi giochi gratuiti nel catalogo venga spostato in avanti, come successo già in casi analoghi. I nuovi titoli saranno dunque disponibili probabilmente una settimana dopo, ovvero dal 7 maggio 2019. Questo significa anche che i giochi gratuiti di aprile 2019 attualmente disponibili verranno tolti il 7 maggio, dunque ci sarà qualche giorno in più per poter giocare a fondo The Surge e Conan Exiles.

#PlayStation Plus

PlayStation Plus