Sony ha aggiornato il sito ufficiale di PS5 per aggiungere alcuni dettagli emersi durante la presentazione tecnica della console di qualche giorno fa. Di fatto viene ribadita l'uscita a fine 2020, nel periodo natalizio e vengono confermati i punti di forza della console:
Abbiamo iniziato a svelare ulteriori dettagli sui componenti tecnici e hardware che rendono PlayStation 5 una piattaforma così innovativa e potente: unità SSD ad altissima velocità, sistema I/O personalizzato integrato, GPU AMD personalizzata con ray tracing e audio 3D altamente coinvolgente. Grazie a queste funzionalità, PS5 consentirà agli sviluppatori di dare libero sfogo alla loro creatività, di creare mondi enormi e di progettare nuove esperienze di gioco.
Per ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche di PS5, visita il PlayStation Blog per un'analisi approfondita di Mark Cerny, Lead System Architect, dalla prospettiva degli sviluppatori.
I videogiocatori vengono inoltre invitati a iscriversi alla newsletter ufficiale di PS5, per avere tutte le informazioni relative alla nuova console non appena disponibili:
Iscriviti qui sotto per essere tra i primi a ricevere aggiornamenti non appena li annunceremo, comprese le novità sulla data di uscita di PS5, il prezzo di PS5 e i giochi di lancio di PS5.
La presentazione di PS5 ha fatto e sta facendo molto discutere. Proprio oggi abbiamo intervistato uno sviluppatore di tripla A secondo cui l'SSD ultraveloce impatterà più dei teraFLOPS di Xbox Series X, comunque complessivamente più potente. Comunque sia le opinioni in merito sono tante. Ad esempio c'è chi afferma che Xbox Series X potrebbe battere PS5 nella decompressione delle texture o che Xbox Series X ha un ray tracing migliore di PS5. Ma c'è anche chi concorda nel dire che l'SSD conta più della potenza. Come vedete le opinioni espresse sull'argomento sono tante e noi proviamo a riportarle tutte, di qualsiasi segno esse siano.