84

PS5 batte Xbox Series X|S e Nintendo Switch, è la più venduta a settembre in UK

PS5 ha battuto Xbox Series X|S, che ha a sua volta superato Nintendo Switch nel Regno Unito durante il mese di settembre: ecco i dettagli sulle vendite.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2021

PS5 ha battuto Xbox Series X|S e Nintendo Switch, confermandosi come la console più venduta anche nel mese di settembre 2021 in UK: lo ha rivelato Christopher Dring di GamesIndustry.biz.

La console PlayStation che ha raggiunto un milione di unità più velocemente in UK, PS5 continua dunque a dominare il mercato inglese nonostante i ben noti problemi di reperibilità.

"Settembre è stato un ottimo mese per le vendite delle console nel Regno Unito", ha scritto Dring. "PlayStation 5 ha dominato anche stavolta, grazie a una buona quantità di rifornimenti che si sono protratti per alcune settimane."

"Xbox Series X e Xbox Series S hanno anch'esse goduto di un boost che gli ha permesso di superare Nintendo Switch, sceso dunque in terza posizione. Il taglio di prezzo di 20 sterline per la console ibrida ha comunque generato un aumento nelle vendite."

A questo punto sarà interessante capire cosa accadrà a ottobre, visto il lancio di Nintendo Switch modello OLED, che abbiamo provato nei giorni scorsi e che potrebbe senz'altro spingere le vendite della piattaforma.