94

PS5 doveva essere ancora più grossa di quanto già non sia

Stando al designer Yujin Morisawa, le dimensioni attuali di PS5 sono state addirittura ridotte rispetto a quello che era il progetto originale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2020

Stando a quanto raccontato dal designer Yujin Morisawa in un'intervista al Washington Post, PS5 doveva essere ancora più grossa di quanto già non sia. La notizia è abbastanza stupefacente, considerando che è la console dalle dimensioni più generose della storia del medium videoludico.

Morisawa: "Sapevo che sarebbe stata grossa perché conoscevo la potenza che doveva ospitare, quindi ero cosciente di quanta aria richiedesse e quanto spazio avrebbe occupato un dissipatore di calore. Quando iniziai a disegnarla, era molto più grossa di adesso, anche se non sapevo cosa avrebbero fatto gli ingegneri. Divertente il fatto che furono proprio loro a dirmi che era troppo grossa. Quindi dovetti ridurla un poco rispetto a quello che era il progetto iniziale."

Sinceramente è difficile immaginare quanto grande fosse la PS5 disegnata inizialmente da Morisawa. Già quella di adesso rischia di mettere alla prova molti mobili da salotto, quindi sarebbe stata un "grosso" problema. Comunque sia è interessante scoprire che da subito Sony fosse determinata a risolvere i problemi di rumorosità di PS4, dando alla console next-gen più spazio per la dissipazione del calore.

Visto che siamo qui, vi ricordiamo che PS5 sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. Difficile trovarne una, visto che i preordini sono andati a ruba, ma alcuni negozi la rimetteranno in vendita proprio nel giorno di lancio.

Ps5 Console Recensione 17